DA DOMENICA 1 A VENERDÌ 6 APRILE LE VOTAZIONI DELLA PRIMA FASE DI ARISTON COMIC SELFIE, IL TALENT CHE TI FA VINCERE UN’ESIBIZIONE SUL PALCO PIÙ FAMOSO D’ITALIA. Dal 10 al 26 aprile al via anche le sezioni Parody e Poetry

È scattata l’1 marzo 2018 la terza edizione di Ariston Comic Selfie, il talent online che porta la comicità dal mondo del web al palcoscenico più famoso d’Italia grazie ad un video-selfie divertente (Ariston Comic Selfie) o una video-parodia (Ariston Comic Selfie Parody) della durata massima di 90 secondi a cui si aggiungono quest’anno due nuove sezioni: la Selfie Poetry e il Selfie Meme.

L’iniziativa permette a singoli artisti e/o duetti di effettuare delle performance-video (max 90 secondi) per esprimere le loro qualità. Sarà possibile caricare il video sul proprio canale YouTube e inviare il link tramite l’apposito modulo di iscrizione. Le performance raccolte e giudicate ammissibili vengono messe in rete sul sito ufficiale della manifestazione www.aristoncomicselfie.com e sottoposte al giudizio del pubblico del web con un sistema di votazione ad hoc, mentre una giuria di qualità ha il compito di selezionare altri candidati meritevoli e di farli così procedere nelle tappe successive del contest.

Chiusa la raccolta della prima fase martedì 27 aprile, le votazioni sui video ricevuti e ammessi si terranno da domenica 1 a venerdì 6 aprile sul sito ufficiale del contest.

La finalissima della terza edizione di Ariston Comic Selfie si terrà nella serata di giovedì 31 maggio 2018 sul palco del Teatro Ariston di Sanremo in diretta streaming. Il giorno precedente, mercoledì 30 maggio, sono invece previste le prime esibizioni dei finalisti, relative alle performance che hanno consentito loro di raggiungere la finale stessa.

Possono partecipare ad Ariston Comic Selfie candidati di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Ariston Comic Selfie 2018 è una manifestazione organizzata con il supporto e il contributo della SIAE, Società Italiana degli Autori ed Editori.


Dal 10 al 26 aprile scatteranno anche le sezioni Parody e Poetry!

Ariston Comic Selfie Parody è il primo e unico web contest dedicato alle video-parodie delle canzoni famose. Dal 10 aprile al 26 aprile verranno raccolti i video-selfie musicali (durata massima sempre 90 secondi) a tema comico pubblicati su YouTube e inviati tramite la domanda di partecipazione. Dal 1 maggio all’8 maggio saranno aperte le votazioni sui video ricevuti e ammessi.

La novità della terza edizione di Ariston Comic Selfie è rappresentata dalla nuova categoria Selfie Poetry. Per partecipare alla sezione Selfie Poetry, i candidati dovranno inviare un video-selfie che li raffiguri mentre recitano un loro testo poetico della lunghezza massima di 90 parole. In parallelo, i poeti dovranno altresì inviare il testo che recitano nel video compilando l’apposito form. Il video, solo nel caso della sezione Poetry, potrà avere una durata massima consentita di 120 secondi. Per la sezione Selfie Poetry valgono le stesse tempistiche della Parody. Dal 10 aprile al 26 aprile verranno raccolti i video-selfie pubblicati su YouTube e inviati tramite la domanda di partecipazione con i relativi testi. Dal 1 maggio all’8 maggio saranno aperte le votazioni sui video ricevuti e ammessi.