Immagine del film
EVENTO CINEMA - PAOLO CONTE - via con me - il 30 settembre 2020 al Cinema Ariston - Teatro Ariston Sanremo

EVENTO CINEMA – PAOLO CONTE – via con me – il 30 settembre 2020 al Cinema Ariston

Il Cinema Ariston di Sanremo presenta un evento dedicato a un Cantautore enigmatico, ironico aristocratico,libero, il ritratto di un gigante della musica italiana

L’anteprima del film PAOLO CONTE-VIA CON ME all’ultima Mostra Internazionale del cinema di Venezia è stata un vero e proprio trionfo.

Vogliamo condividere con voi alcuni tra i commenti più belli ricevuti dalla critica oltre ad una ricchissima  e dei servizi dei principali tg italiani.

“Il docufilm Paolo Conte, Via con me , il primo sulla sua carriera, presentato alla Mostra, il regista Giorgio Verdelli getta continuamente ponti verso il cinema dalla sponda musicale”.

La Repubblica  –  “Il rompicapo geniale Paolo Conte”

La Stampa  –  “Ha emozionato Paolo Conte, Via con me”, il film documentario diretto con competente passione da Giorgio Verdelli
Il Messaggero  –  
“Un lungo racconto per canzoni e immagini”

Corriere Veneto  – “Un omaggio appassionato e divertente al cantautore di Asti, uno degli artisti italiani più internazionali degli ultimi 50 anni”.

GQ  –  “Un ritratto umano che supera il mito. Irresistibile”.

Sole 24 Ore  – “Un omaggio affettuoso, ammirato a uno dei compositori più raffinati della scena italiana”

Il Mattino  –  “Una narrazione pulita e rispettosa, come nello stile di Verdelli, diventato il documentarista musicale più rispettato (“Pino Daniele. Il tempo Resterà”. “Mia Martini Fammi sentire bella”  e i recenti  speciali dedicati a Vasco Rossi e Lucio Battisti).

(…) La storia di un uomo fuori dal tempo”.

image_pdfimage_print