Il Cinema Ariston di Sanremo presenta un evento dedicato a un Cantautore enigmatico, ironico aristocratico,libero, il ritratto di un gigante della musica italiana
L’anteprima del film PAOLO CONTE-VIA CON ME all’ultima Mostra Internazionale del cinema di Venezia è stata un vero e proprio trionfo.
Vogliamo condividere con voi alcuni tra i commenti più belli ricevuti dalla critica oltre ad una ricchissima e dei servizi dei principali tg italiani.
“Il docufilm Paolo Conte, Via con me , il primo sulla sua carriera, presentato alla Mostra, il regista Giorgio Verdelli getta continuamente ponti verso il cinema dalla sponda musicale”.
La Repubblica – “Il rompicapo geniale Paolo Conte”
La Stampa – “Ha emozionato Paolo Conte, Via con me”, il film documentario diretto con competente passione da Giorgio Verdelli
Il Messaggero – “Un lungo racconto per canzoni e immagini”
Corriere Veneto – “Un omaggio appassionato e divertente al cantautore di Asti, uno degli artisti italiani più internazionali degli ultimi 50 anni”.
GQ – “Un ritratto umano che supera il mito. Irresistibile”.
Sole 24 Ore – “Un omaggio affettuoso, ammirato a uno dei compositori più raffinati della scena italiana”
Il Mattino – “Una narrazione pulita e rispettosa, come nello stile di Verdelli, diventato il documentarista musicale più rispettato (“Pino Daniele. Il tempo Resterà”. “Mia Martini Fammi sentire bella” e i recenti speciali dedicati a Vasco Rossi e Lucio Battisti).
(…) La storia di un uomo fuori dal tempo”.