Immagine del film
MIA al cinema da giovedì 6 aprile - Teatro Ariston Sanremo

MIA al cinema da giovedì 6 aprile

MIA di Ivano De Matteo con Edoardo Leo, Milena Mancini e Greta Gasbarri sarà in programmazione al  cinema Roof 1 da giovedì 6 aprile con orario  16.30 19.00 21.20.

Il film, di genere drammatico, narra la storia di una famiglia semplice e felice in cui entra violentemente un ragazzo, un manipolatore, che stravolge la vita di una quindicenne meravigliosa, rendendola un incubo. Quando la ragazza, aiutata dal padre, riesce ad allontanarsi e ricominciare a vivere, il ragazzo decide di distruggerla. Al padre rimane solo una cosa: la vendetta.

In occasione dell’uscita al cinema del film la casa produttrice ha  organizzato 3 anteprime dedicate a genitori, docenti e ragazzi adolescenti.
Gli eventi saranno su Roma, Bologna e Milano e a fine proiezione ci sarà un dibattito alla presenza del regista, della sceneggiatrice, del cast e di un moderatore.
Si parlerà del film e della tematica sociale e familiare.

Verrà realizzata un’opera di Street Art a Roma dedicata al Film MIA dal famoso Artista / Street Artist GEMELLO (Rapper, artista grafico, illustratore), sarà una scritta che riesca ad esprimere l’attaccamento ossessivo e morboso per la ragazza, tema del Film. L’idea è quella di espandere l’universo narrativo del film con un’azione che lasci un segno nel mondo reale e che potrà essere fotografata da utenti/fans del film. Verrà realizzato un video social per far parlare del film e dei suoi temi coinvolgendo il protagonista maschile del film Riccardo Mandolini.

image_pdfimage_print