“PER LA PRIMISSIMA VOLTA L’ARISTON È DIVENTATO UN SET CINEMATOGRAFICO”. Ospite di Sanremo2017 Sveva Alviti, l’attrice protagonista del film “Dalida” girato nel teatro sanremese

image_pdfimage_print

WhatsApp Image 2017-02-08 at 11.58.28

 

Una produzione internazionale di grandissima portata. Un successo all’estero e un film campione di incassi in Francia, dove è stato visto da una platea di oltre un milione di spettatori. Si tratta di “Dalida”, la pellicola che ripercorre la carriera musicale e la vita privata della cantante franco-italiana.

A parlarne presso la Sala Stampa al Roof dell’Ariston è stata l’attrice Sveva Alviti, protagonista di una interpretazione sia attoriale che canora davvero superba, che sarà ospite della seconda puntata di Sanremo2017. E non poteva esserci posto più indicato dell’Ariston per lanciare la messa in onda in anteprima televisiva mondiale su Rai 1 del prossimo 15 febbraio, dato che buona parte del film è stata girata nella sala e nel bar del teatro sanremese per le scene che riguardano la partecipazione della cantante al Festival e il legame con Luigi Tenco che condusse a “Ciao amore ciao”.

“Sono stata a Sanremo per 3-4 giorni”, ha dichiarato Sveva Alviti in conferenza stampa, “e mi sono trovata benissimo. Per la primissima volta l’Ariston è diventato un set cinematografico”.

 

Nel cast altri due attori italiani: si tratta di Riccardo Scamarcio e Alessandro Borghi, che interpreta l’indimenticato Luigi Tenco. Un legame indissolubile con Sanremo, quello del cantautore, che continua nel tempo grazie anche all’operato del Club Tenco e alla Rassegna Tenco.

Proprio in tema di Club Tenco, domenica 7 maggio 2017 all’Ariston ci sarà il grande ritorno di Patti Smith in concerto insieme ad altre voci della canzone d’autore.

image_pdfimage_print