A GRANDE RICHIESTA PROROGATA FINO AL 15 SETTEMBRE LA VIRTUAL ESCAPE ROOM DELL’ARISTON. Orario dalle 15 alle 23.
Ad agosto, nel complesso del Teatro Ariston in via Volturno 17, è stata inagurata la prima escape room in realtà virtuale al mondo. Con Ariston Virtual e “HUXLEY” togliete i vostri occhiali e indossate un visore VR: le escape room raggiungono una nuova dimensione.
Dato il gradimento e l’elevato numero di richieste ricevute, è stato deciso di prorogare l’iniziativa fino al 15 settembre.
La Virtual Room sarà aperta tutti i giorni con orario dalle 15 alle 23.
Oltre ad Huxley, l’escape room, per chi volesse provare l’esperienza della realtà virtuale ci sono altre due attività: un vero e prorio salto nella realtà virtuale con un simulatore di… vertigini, e un rhythm game dove il giocatore deve tagliare una sequenza di blocchi che appaiono a ritmo di musica utilizzando due lame luminose.
“HUXLEY” permetterà a squadre formate da 2 o 4 giocatori di immergersi in un’avventura cyberpunk mozzafiato a tre dimensioni, risolvendo enigmi unici che non si potranno mai trovare in una classica escape room. L’interazione con il mondo circostante sarà totale, grazie a un equipaggiamento VR all’avanguardia che porta l’intrattenimento indoor a un livello mai raggiunto prima.
I giocatori non si troveranno semplicemente in una stanza attrezzata, ma, grazie all’immersività della realtà virtuale, verranno catapultati nel mondo di HUXLEY, vivendo in prima persona una fantastica avventura. VRZONE insieme a EXIT-VR e TROTZKIND ha unito i classici elementi delle escape room alle incredibili potenzialità della realtà virtuale, per dar vita a una nuova e unica esperienza.
LA STORIA – In “HUXLEY”, l’impossibile è accaduto… 3007 dC: Il mondo, come lo conosciamo, è perduto. Il genere umano è stato sostituito dalle macchine. Quello che una volta era verde, ora è distrutto. Voi siete gli ultimi sopravvissuti rimasti, con una sola missione: aiutare HUXLEY ed evitare l’apocalisse. Tutto ciò di cui avrete bisogno per ottenere la vittoria può essere trovato grazie alla vostra squadra: adrenalina, spirito combattivo e voglia di vincere. Avete quello che è necessario per salvare il mondo? Cosa state aspettando? Avete a disposizione 44 minuti e il tempo scorre!