#SANREMO2018, DUETTI E VINCITORE NUOVE PROPOSTE PER LA QUARTA SERATA

image_pdfimage_print

La quarta serata di Sanremo 2018 assegnerà il primo premio del Festival, stasera scopriremo infatti il vincitore della sezione Nuove Proposte. Gli otto giovani artisti in gara canteranno ad inizio serata e saranno sottoposti al giudizio misto del Televoto, della Giuria Demoscopica, della Giuria Sala stampa e della Giuria degli esperti, che debutta stasera. La Giuria degli Esperti è presieduta da Pino Donaggio e composta da Milly CarlucciGabriele MuccinoRocco PapaleoAndrea ScanziSerena AutieriGiovanni Allevi e Mirca Rosciani. L’ordine di uscita dei cantanti sarà il seguente: Leonardo Monteiro, Mirkoeilcane, Alice Caioli, Ultimo, Giulia Casieri, Mudimbi, Eva, Lorenzo Baglioni. Il podio delle Nuove Proposte sarà annunciato a metà serata.
Per quanto riguarda i Campioni, invece, si continua nella recente tradizione del Festival di dedicare la serata del venerdì ai duetti con personaggi del mondo dello spettacolo. Questo l’ordine dei cantanti con i loro ospiti:

Renzo Rubino con Serena Rossi
Le Vibrazioni con Skin
Noemi con Paola Turci
Mario Biondi con Ana Carolina
Annalisa con Michele Bravi
Lo stato sociale con Paolo Rossi e il Piccolo Coro dell’Antoniano “Mariele Ventre”
Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gallo
The Kolors con Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti
Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico con Alessandro Preziosi
Diodato e Roy Paci con Ghemon
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri
Enzo Avitabile e Peppe Servillo con Avion Travel
Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi
Giovanni Caccamo con Arisa
Ron con Alice
Red Canzian con Marco Masini
Decibel con Midge Ure
Luca Barbarossa con Anna Foglietta
Nina Zilli con Sergio Cammariere
Elio e le Storie Tese con Neri per Caso

A fine serata, il focus sulle votazioni dei brani sarà sui pareri della Giuria degli Esperti, sempre secondo il meccanismo della classifica in tre fasce. La serata vedrà anche l’assegnazione del Premio alla Carriera a Milva.
Gli ospiti della serata saranno: Gianna NanniniPiero Pelù Federica Sciarelli.

Le anticipazioni sulla finale – Anche il menu di domani sera si annuncia molto ricco. Dovrebbe farcelaLaura Pausini, in via di guarigione dalla laringite che le aveva impedito di partecipare alla prima serata del Festival, il trio Nek-Pezzali-RengaFiorella Mannoia e Antonella Clerici che interverrà insieme ai 12 giovani talenti di Sanremo Young, che partirà la prossima settimana su Rai1.

image_pdfimage_print