#SANREMO2018, QUESTA SERA LA FINALE! Ultimo atto del Festival, chi sarà il vincitore? Intanto Ultimo trionfa fra le Nuove Proposte

È già stato definito il Festival dei record! Sanremo 2018 scalda i motori per l’attesissima finale. Dopo la serata dei duetti che ha incoronato Ultimo  vincitore dei giovani e ha portato a casa un record di ascolti, questa sera conosceremo il trionfatore della 68esima edizione del Festival.

Ecco il ricco programma serale. Tra gli ospiti attesi Fiorella Mannoia e il trio composta da Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. Dopo il forfait di martedì, confermata la presenza di Laura Pausini, ristabilita dalla laringite acuta che l’aveva colpita. Ancora, tra gli ospiti, Antonella Clerici,  che condusse il festival già nel 2005 e nel 2010, per promuovere SanremoYoung, in onda dal Teatro Ariston a partire da venerdì 16 febbraio. Un programma di cinque serate che si concluderà con la finale il 16 marzo.

I Venti Campioni ripropongono per l’ultima volta, nella versione originale, il loro brano e a decidere il vincitore sarà un mix tra televoto (50%), sala stampa (30%) e giuria degli esperti (20%).