#SANREMO2019, IL BILANCIO DELLA PRIMA SERATA, PROIETTATI VERSO LA SECONDA. Tra gli ospiti attesi sul palco dell’Ariston Marco Mengoni e Michelle Hunziker

È il primo day after del Festival 2019, il Festival dell’armonia, il Baglioni-bis. La prima serata di Sanremo è stata seguita in media da 10.086.000 telespettatori con il 49,5% di share.
Un grande risultato che soddisfa l’organizzazione anche per le fasce di pubblico giovanile raggiunte. La curiosità riguarda anche il picco d’ascolto fatto registrare in Liguria, il più alto degli ultimi 20 anni. Per il resto il Festival targato Baglioni si conferma un intreccio tra musica, varietà e dimensione televisiva.

Lo stesso avverrà stasera, nella seconda serata, nel corso della quale si esibiranno 12 dei 24 artisti in gara con le loro canzoni. Le loro canzoni verranno giudicate attraverso un sistema di votazione così ripartito: 40% televoto,  30% Giuria Demoscopica e 30% giuria della Sala Stampa.

Per il capitolo ospiti, sarà protagonista sul palco dell’Ariston Marco Mengoni, che canterà “Hola (I say) insieme a Tom Walker. Tra gli ospiti musicali sono attesi anche Riccardo Cocciante e Fiorella Mannoia.

Torna al Festival anche Michelle Hunziker, che fu compagna di viaggio di Claudio Baglioni nell’edizione dello scorso anno. Infine previste le partecipazioni di Pio e Amedeo, Laura Chiatti Michele Rondino.