#SANREMO2019, VERSO LA TERZA PUNTATA CON VENDITTI, AMOROSO, RAF, ROVAZZI E TOZZI. Ascolti sempre ottimi per la kermesse canora targata Baglioni-Bisio-Raffaele

 

Mancano poche ore alla terza serata della 64esima edizione del Festival di Sanremo.

A salire sul palco saranno i 12 cantanti che non si sono esibiti mercoledì nel corso della seconda puntata, in questo rigoroso ordine annunciato durante la classica conferenza stampa dell’organizzazione.

Mahmood – “Soldi”
Enrico Nigiotti – “Nonno Hollywood”
Anna Tatangelo – “Le nostre anime di notte”
Ultimo – “I tuoi particolari”
Francesco Renga – “Aspetto che torni”
Irama – “La ragazza con il cuore di latta”
Patty Pravo con Briga – “Un po’ come la vita”
Simone Cristicchi – “Abbi cura di me”
Boomdabash – “Per un milione”
Motta – “Dov’è l’Italia”
Zen Circus – “L’amore è una dittatura”
Nino D’Angelo e Livio Cori – “Un’altra luce”

 

Come sempre non mancheranno i grandi ospiti, all’insegna del made in Italy come fortemente voluto dal direttore artistico Claudio Baglioni: Antonello Venditti, Ornella Vanoni, Alessandra Amoroso, Raf e Umberto Tozzi, Fabio Rovazzi, Serena Rossi (che porterà sul palco dellAriston l’omaggio a Mia Martini, da lei interpretata nel film “Io sono Mia”) e Paolo Cevoli.

 

Per quanto riguarda la seconda serata, si confermano alti i dati relativi agli ascolti. Lo show di Rai 1 trasmesso dal palco dell’Ariston, mercoledì 6 febbraio ha fatto registrare davanti allo schermo il 47,3% di share, pari a 9.144.000 persone. Dato lievemente inferiore alla prima serata, come è sempre fisiologico per la seconda puntata del Festival di Sanremo, ma assolutamentein linea con il dato della serata dello scorso anno.