Riparte il Tour del Teatro Ariston

DAL 18 settembre IL TOUR DEL TEATRO ARISTON DI SANREMO

il venerdi e il sabato, partenza alle ore 11.00 dalla hall del Teatro.

Un percorso guidato dietro le quinte del multisala più celebrato d’Italia. La partenza è dalla “hall” ma il percorso devia subito verso l’Ariston Art Gallery: al piano terra c’è lo store delle collezioni, al primo la mostra d’arte moderna e contemporanea, in collaborazione con la Galleria “Glance Art”. Un progetto che sta portando dentro il teatro opere e contaminazioni di artisti locali, italiani e internazionali.

Ogni parete e perfino le colonne e i soffitti dell’edificio ospitano oggetti d’arte. Sculture anni Sessanta di Nerone Ceccarelli, affreschi di Antonio Rubino, le formelle che Emanuele Luzzati aveva creato per l’Andrea Doria. Un’aria da transatlantico dello spettacolo che si respira a pieni polmoni quando si lascia il Roof per seguire il filo conduttore della mostra sulla terrazza coperta dalle nuove sale, fra gigantografie di Pippo Baudo, di Celentano, di un giovanissimo Fabio Fazio con Laetitia Casta, le immagini del Tenco. Uno sguardo sulla città come dal ponte di una nave. I pilastri di ferro sostengono la sala stampa appoggiata su pavimenti d’epoca. È così che devono sentirsi i cantanti, a febbraio: passeggeri di prima classe a bordo di un evento d’eccezione.

 

Nei camerini e in sala trucco gli arredi sono “vintage”, color vernice su marmi o parquet.

Fra corridoi angusti e lussuosi camerini in formato “mignon” il tour privato termina nella sala principale, dove i neon hanno lasciato posto a migliaia di led colorati. A pochi passi c’è la “Red Room”, la prima delle due nuove sale backstage in allestimento nella dependance da poco acquisita.

Durante vedrete anche alcuni video sulla storia e gli allestimenti del Festival.

IL TOUR VERRA’ EFFETTUATO PER UN MASSIMO DI 20 PERSONE  – INGRESSO SOGGETTO ALLE PROCEDURE DEL DPCM 14/07/2020 CON REGISTRAZIONE E CONTROLLO TEMPERATURE.

PREZZO INGRESSO € 5,00  PER GRUPPI SUPERIORI A 15 PERSONE INGRESSO € 4,00.